Circolari Genitori Visite: 37

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Come da prassi ormai consolidata, il Liceo di Guglionesi, e da quest'anno anche la scuola Primaria, hanno festeggiato la Giornata Europea Delle Lingue.

Comunicazioni in evidenza Visite: 4

Il progetto "Service Learning del Mediterraneo" intende promuovere una rete di scuole delle 8 regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) accomunate dalla stessa appartenenza al Mar Mediterraneo, che ne contraddistingue l'omogeneità delle problematiche socio-economiche dei territori, al fine dello sviluppo dell'approccio del Service Learning nelle istituzioni scolastiche quali soggetti attivi delle comunità che popolano il Mediterraneo.

Comunicazioni in evidenza Visite: 35

Diplomarsi in Italia con l’Esame di Stato e conseguire contemporaneamente il medesimo titolo di studio francese, il Baccalauréat: è possibile. Il Liceo Linguistico dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, infatti, è stato selezionato per il progetto EsaBac (termine che deriva dalla fusione di “Esame di stato” e “Baccalauréat”), avviato nel 2009 in seguito all’accordo intergovernativo siglato dal ministro italiano dell’Istruzione e dal ministro francese dell’Éducation nationale.

Comunicazioni in evidenza Visite: 88

AWARDED AS eTWINNING SCHOOL

COS'E' eTWINNING

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole.

Comunicazioni in evidenza Visite: 43

Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria degli studenti partecipanti ammessi al Progetto.

Comunicazioni in evidenza Visite: 36

Dall’anno scolastico 2015-2016 il liceo di Guglionesi  ha avviato una collaborazione con l’associazione INTERCULTURA  ONLUS, associazione che  si occupa di mobilità giovanile  attraverso l’organizzazione e la  promozione di scambi ed esperienze internazionali per giovani provenienti da ogni parte del mondo.