Circolari Genitori Visite: 99

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Come da prassi ormai consolidata, il Liceo di Guglionesi, e da quest'anno anche la scuola Primaria, hanno festeggiato la Giornata Europea Delle Lingue.

Comunicazioni in evidenza Visite: 103

Sabato 14 dicembre presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli, a cura dell’associazione culturale A’Paranza e con il patrocinio del Comune, si è tenuta la premiazione della decima edizione del Concorso di poesia dialettale dedicato a Carlo Cappella

Comunicazioni in evidenza Visite: 62

Il progetto "Service Learning del Mediterraneo" intende promuovere una rete di scuole delle 8 regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) accomunate dalla stessa appartenenza al Mar Mediterraneo, che ne contraddistingue l'omogeneità delle problematiche socio-economiche dei territori, al fine dello sviluppo dell'approccio del Service Learning nelle istituzioni scolastiche quali soggetti attivi delle comunità che popolano il Mediterraneo.

Comunicazioni in evidenza Visite: 102

Dall’anno scolastico 2015-2016 il liceo di Guglionesi  ha avviato una collaborazione con l’associazione INTERCULTURA  ONLUS, associazione che  si occupa di mobilità giovanile  attraverso l’organizzazione e la  promozione di scambi ed esperienze internazionali per giovani provenienti da ogni parte del mondo.

Comunicazioni in evidenza Visite: 151

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'A.S.2020/2021

Comunicazioni in evidenza Visite: 290

Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria degli studenti partecipanti ammessi al Progetto.