Circolari Genitori Visite: 156

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Come da prassi ormai consolidata, il Liceo di Guglionesi, e da quest'anno anche la scuola Primaria, hanno festeggiato la Giornata Europea Delle Lingue.

Comunicazioni in evidenza Visite: 43

Il 24 e 25-02-2020 le attività didattiche sono sospese per la festività di carnevale.

Riprenderanno regolarmente il 26-02-2020.

Comunicazioni in evidenza Visite: 146

Diplomarsi in Italia con l’Esame di Stato e conseguire contemporaneamente il medesimo titolo di studio francese, il Baccalauréat: è possibile. Il Liceo Linguistico dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, infatti, è stato selezionato per il progetto EsaBac (termine che deriva dalla fusione di “Esame di stato” e “Baccalauréat”), avviato nel 2009 in seguito all’accordo intergovernativo siglato dal ministro italiano dell’Istruzione e dal ministro francese dell’Éducation nationale.

Comunicazioni in evidenza Visite: 239

AWARDED AS eTWINNING SCHOOL

COS'E' eTWINNING

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole.

Comunicazioni in evidenza Visite: 148

Il secondo Festival nazionale dell’Apprendimento Servizio -
Service learning si svolgerà a Rimini dal 22 al 24 aprile 2020 e sarà dedicato alla presentazione di progetti realizzati o in via di realizzazione nel biennio 2018-2020. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’esperienza dell’apprendimento curricolare attraverso un servizio sociale in grado di intrecciare diverse discipline e di sviluppare le capacità creative e relazionali dei ragazzi nella soluzione di problemi concreti.